COACHING AZIENDALE: IL 2015 IN NUMERI (di Sergio Amatulli)

coaching aziendale
coachingaziendale.info

Si conclude il 2015 ed è tempo di valutazioni, analisi e condivisioni dei risultati con tutti i lettori del blog Coaching Aziendale, che sono i veri “motori” nonché “motivo” di esistenza ed impegno di tutti noi di Human Performance Italia, me in primis (come principale autore degli articoli).

Dal punto di vista del blog, questo è stato un anno davvero impegnativo, intenso, che ha prodotto tanti articoli interessanti (almeno spero), e stimoli giunti da voi. Abbiamo affrontato tutti i principali temi, sperando di essere riuscito a dare il mio contributo nello sviluppo di una cultura manageriale e di una formazione legata al mondo aziendale, con un approccio franco, diretto, e con lo stile che più mi appartiene: pochi fronzoli, e tanta tanta passione e voglia di condividere spunti e riflessioni che mi auguro diano uno punto di vista diverso, attraverso cui guardare i problemi nel gestire uomini ed emozioni di tutti i giorni, e descrivendo gli strumenti in cui più credo: la formazione esperienziale, ed il Corporate Coaching.

Fondato a Maggio 2014, coachingaziendale.info in questo 2015 è passato da un migliaio di visitatori mensili (a Gennaio) ad oltre 3000 (mese di novembre), i quali leggono circa due articoli a visita: per un blog di un argomento che in Italia è ancora di nicchia non è malaccio.

Nel 2015 sono stati pubblicati circa 50 articoli, spaziando tra diversi temi: la Leadership, l’Intelligenza Emotiva, il Coaching che si sono divisi direi quasi equamente le percentuali di spazio.

Gli articoli campione di visibilità e interesse sono stati (in ordine di visibilità):

  1. I MIGLIORI 8 LIBRI SULLA LEADERSHIP
  2. I MIGLIORI 6 LIBRI SUL COACHING
  3. 7 BUONE ABITUDINI PER SVILUPPARE LA RESILIENZA
  4. 6+1 SUGGERIMENTI PER CHI AFFRONTA MOMENTI DURI

Come molti di voi potranno aver capito, tutti gli articoli che sono stati scritti quest’anno, come per ogni cosa che insegno nei miei interventi o condivido con i miei Coachee, sono passati attraverso la mia esperienza personale. Penso sia l’elemento più forte che possa portare un professionista al passaggio che conduce dal “fare il Coach” ad “Essere Coach”. E quindi l’auspicio più sentito è che le mie esperienze, ma soprattutto la modalità con cui le ho affrontate, possano esservi state utili.

Se così fosse stato ti chiedo una grande cortesia: condividilo nei commenti e partecipa con noi alla vita di questo blog. E se pensi che qualcosa possa essere migliorato o poteva essere fatto meglio, ti prego segnalacelo qui sotto nei commenti.

“A questo punto non mi resta che farti i miei migliori auguri di Buon Natale e di un Meraviglioso 2016, a te e alle persone più vicine. Ricorda che ognuno di noi ha la possibilità di scegliere: di influenzare le persone e di influenzare il proprio futuro!”

Grazie per averci aiutato a crescere!

Sergio

Facebook Comments
Sergio Amatulli
Seguimi

Sergio Amatulli

Sergio Amatulli at Human Performance Italia
Sergio Amatulli è il fondatore della Human Performance, un esperto Executive e Team Coach, Docente in ambito Soft Skills, si occupa di sviluppo di progetti di cambiamento e sviluppo organizzativo in azienda. Opera in tutto il Nord Italia, ed è un appassionato studioso di Leadership e Intelligenza Emotiva.
Svolge spesso interventi come Temporary Manager nel ruolo di Direttore Organizzazione e Formazione, presso piccole e medie imprese.
Sergio Amatulli
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *