QUATTRO PAROLE FONDAMENTALI PER OGNI DIRIGENTE: COACHING, MANAGEMENT, VENDITE E TRAINING

dirigente
coachingaziendale.info

Se vuoi diventare il miglior dirigente che tu possa essere, qui ci sono quattro parole che hai bisogno di conoscere: coaching, management, vendite, training.

Considerate singolarmente queste quattro parole sono importanti, ma se le osservi congiuntamente possono veramente diventare “un inferno” (o un paradiso) per ogni dirigente!

Non puoi sottovalutare l’importanza di queste quattro parole – coaching, management, vendite e training. Sono tutte componenti cruciali per diventare un dirigente di successo. La differenza si può vedere sull’utile aziendale che sappiamo, nel lungo temine, cambierà la traiettoria della tua carriera da dirigente.

Ma impariamo qualcosa di più su queste quattro parole – coaching, management, vendite, training – e come possano farti diventare un dirigente di maggior successo.

 

Coaching

Il coaching viene spesso trascurato dai manager. Tuttavia sta assumendo sempre più importanza, poiché i dirigenti iniziano a realizzare gli importanti benefici che un coach è in grado di apportare in azienda. Se vuoi migliorare la performance dei tuoi dipendenti (oltre che la tua, ovviamente) non dovresti esitare ad assumere un coach che porti nuove idee e ispirazioni alla tua forza lavoro. Perché il coaching?

  • un coach ascolta e analizza,
  • un coach aiuta a identificare gli obiettivi,
  • un coach aiuta a migliorare i comportamenti organizzativi,
  • un coach valorizza il potenziale e il talento,
  • un coach aiuta a definire nuove strategie,
  • un coach vale l’investimento fatto e lo noterai dai miglioramenti sull’utile aziendale.

 

Management

Ti servono buone capacità manageriali per condurre efficacemente le persone e un’impresa. Dopotutto, condurre un’azienda efficacemente ed efficientemente significa gestire le persone in essa. Perciò prenditi il tempo per migliorare le tue capacità manageriali – puoi anche farlo assumendo un executive coach!

 

Vendite

Un coaching ben fatto e buone capacità di management molto probabilmente si tradurranno in più vendite. E le vendite senza dubbio hanno una grande influenza sul risultato aziendale. Un incremento nelle vendite è solitamente considerato il biglietto vincente di ogni impresa profittevole e di successo. Ottenere vendite maggiori significa anche che la tua carriera da dirigente è in ascesa. Senza vendite, sarai destinato a tornare nel tuo vecchio ufficio a compilare documenti tutto il giorno! Assicurati di focalizzarti sulle vendite, e uno dei migliori modi per farlo è assicurandoti che i tuoi dipendenti stiano lavorando nel modo più efficiente possibile, e che tu abbia definito per loro una buona strategia da seguire.

 

Training

Training è l’ultima delle quattro parole per un motivo: va combinata con le altre tre per far diventare la tua impresa un successo.

  • Il coaching è un particolare tipo di training, molto efficace.
  • Le abilità di management rendono meglio dopo un training specifico.
  • Le vendite saranno più elevate quando i venditori e i manager avranno ricevuto il giusto tipo di training.

 

Se aggiungi a queste quattro parole una quinta, impegno, sarai un dirigente meraviglioso. L’impegno e il duro lavoro renderanno ognuna di queste quattro parole ancora più efficace, e proseguirai la tua strada verso il successo.

 

Per rimanere aggiornato sui prossimi articoli, puoi iscriverti alla nostra newsletter!

A presto!

 

Sergio Amatulli

Liberamente ispirato ad un articolo di Jeffrey T. Sooey

Facebook Comments
Sergio Amatulli
Seguimi

Sergio Amatulli

Sergio Amatulli at Human Performance Italia
Sergio Amatulli è il fondatore della Human Performance, un esperto Executive e Team Coach, Docente in ambito Soft Skills, si occupa di sviluppo di progetti di cambiamento e sviluppo organizzativo in azienda. Opera in tutto il Nord Italia, ed è un appassionato studioso di Leadership e Intelligenza Emotiva.
Svolge spesso interventi come Temporary Manager nel ruolo di Direttore Organizzazione e Formazione, presso piccole e medie imprese.
Sergio Amatulli
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *